testata del Comune di Cadeo in provincia di Piacenza con immagini e stemma del comune
Comune di Cadeo: [H] Home  >  [7] Notizie  >  Raccolta differenziata -porta a porta-

- Raccolta differenziata -porta a porta-

Raccolta differenziata -porta a porta-

Il 30 settembre 2009 è iniziata la raccolta dei rifiuti -porta a porta- Visualizza le informazioni utili

L'obiettivo è quello di rendere sempre più capillare il servizio di raccolta domiciliare ed intercettare così sempre più materiale che, attraverso i corretti processi di riciclo, può essere trasformato e riutilizzato. Per questo motivo alla raccolta "porta a porta" di carta e cartone, già attivata a giugno 2008, si aggiungeranno anche la raccolta dei rifiuti organici e dei rifiuti indifferenziati. Il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti si inserisce nelle linee del Piano approvato dall'Autorità d'Ambito per i Servizi Pubblici di Piacenza, sarà un efficace strumento per raggiungere gli obiettivi, fissati dalla normativa e dal nuovo Piano Provinciale per la Gestione dei Rifiuti, di ridurre la produzione dei rifiuti e di far crescere i risultati della raccolta differenziata per raggiungere il 50% a livello provinciale. Verranno pertanto rimossi i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. La raccolta differenziata è una pratica civile, intelligente e utile per ridurre i rifiuti da smaltire, per recuperare risorse che altrimenti andrebbero perdute, per dimostrare solidarietà e rispetto alla terra che abitiamo e alla vita futura.

Per informazioni contattare il numero verde gratuito Enia 800212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle  ore 17.00 e al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Visualizza l'opuscolo informativo, la cartina di raccolta, la cartina zona A, la cartina zona B,  il mondo e la gestione dei rifiuti oppure, se vi piace cucinare, il ricettario degli avanzi.

Comune di Cadeo Via Emilia, 149 - 29010 Cadeo (PC) - Tel: 0523.503311 - comune.cadeo@sintranet.legalmail.it - P.Iva 00224340331