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Autorizzazione occupazione suolo pubblico

Last update 24 March 2023

PROCEDIMENTO: AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

DESCRIZIONE: Si tratta di un'autorizzazione che va richiesta preventivamente per occupare il suolo pubblico.

L’occupazione può essere:

- di tipo temporaneo (inferiore a 1 anno)

- di tipo permanente (superiore a 1 anno e max 29 anni)

L’autorizzazione può essere richiesta per l’effettuazione di lavori o per l’installazione di strutture o manufatti.

In caso di occupazione di sedi stradali, parcheggi pubblici, marciapiedi o banchine stradali, è necessario richiedere l’ordinanza per divieto di sosta temporaneo, restringimento carreggiata, senso unico alternato o chiusura strada.

La segnaletica provvisoria deve essere posizionata a cura dell’interessato nel rispetto delle norme del codice della strada e successive modifiche.

MODALITA’ RICHIESTA: I soggetti che intendono intervenire su porzioni di suolo pubblico per l’esecuzione di allacciamenti, passaggi di condotte, ecc., devono presentare apposita domanda almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per l'inizio dell'occupazione di suolo pubblico al fine di consentire lo svolgimento del corretto iter procedurale.

La richiesta va presentata all’ufficio protocollo del Comune di Cadeo tramite pec al seguente indirizzo comune.cadeo@sintranet.legalmail.it, a mezzo posta o personalmente oppure tramite il portale dell'edilizia https://www.cadeo.cportal.it/Home.aspx

MODALITA’ EROGAZIONE: Ritiro dell’autorizzazione o della concessione direttamente  presso l’ufficio tecnico o invio postale con spese a carico del richiedente o a mezzo pec previo preventivo e comprovato versamento degli eventuali oneri e costi dovuti

L’autorizzazione è subordinata al rilascio di titolo abilitativo entro 30 giorni dalla data di presentazione.

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Marche da bollo: 2 (1 alla presentazione 1 al rilascio)

Oneri: tassa di occupazione oltre a deposito cauzionale nel caso di manomissione di suolo pubblico.

SCADENZE: Nella comunicazione devono essere indicati i termini di inizio e fine occupazione.

DESTINATARI: Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.

DOCUMENTI DA PRESENTARE: Planimetria dei luoghi con indicazione della ubicazione dell’area e dello/gli spazio/i da occupare

TERMINI: La validità della autorizzazione è subordinata alla tipologia della richiesta (temporanea o permanente) e ai termini indicati all’atto della presentazione con il limite massimo di anni 1 (temporanea) e di anni 29 (permanente).

RESPONSABILE: arch. Cabrini Roberto

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE:             

  • Decreto legislativo n. 285 del 30 aprile 1992
  • Regolamento di attuazione del nuovo codice della strada
  • Regolamento comunale per l’applicazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche
RICHIESTA AUTORIZZ OCCUPAZ PERMANENTE
16-02-2022

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RICHIESTA AUTORIZZ OCCUPAZ TEMPORANEA
16-02-2022

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