Follow us on
Search

Accesso agli atti

Last update 24 March 2023

PROCEDIMENTO: ACCESSO AGLI ATTI

DESCRIZIONE:   Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi del Comune presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio che detiene la documentazione. Il servizio competente trasmette al cittadino/utente comunicazione scritta di accoglimento/rifiuto/differimento della richiesta. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale. 

Sono previste due modalità di accesso:

-  accesso informale

Si esercita mediante richiesta, anche verbale, all’ufficio dell’amministrazione competente a formare l’atto conclusivo del procedimento o che lo deterrà stabilmente

-  accesso formale

Il cittadino può sempre presentare una richiesta formale - compilando un apposito modulo

Il Servizio competente trasmette al cittadino/utente comunicazione scritta di accoglimento/rifiuto/ differimento della richiesta. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.

MODALITA’ RICHIESTA: La richiesta va presentata all’ufficio protocollo o tramite PEC al seguente indirizzo: comune.cadeo@sintranet.legalmail.it

MODALITA’ EROGAZIONE: 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Gratuito per la visione.

Per il rilascio costo della riproduzione cartacea come segue: 

Tariffa in vigore

Fotocopia/stampa A4 bianco/nero  €   0,50

Fotocopia/stampa A4 colore €   0,80

Fotocopia/stampa A3 bianco/nero €   0,80

Fotocopia/stampa A3 colore €   1,00 

 Per il rilascio di copie conformi anche marche da bollo.

RESPONSABILE: Responsabile del Procedimento di accesso è il Responsabile del Servizio o altro dipendente addetto all’unità organizzativa competente

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE: Legge 07.08.1990, n. 241, e ss.mm.ii., Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi

Modulo Accesso Atti
17-02-2022

Attachment format rtf


Cookie
This site uses technical cookies, analytics and third-party cookies. By continuing to browse, you accept the use of cookies. For more information see the Cookie Policy