MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AI FINI DELL’ORGANIZZAZIONE, IN REGIME DI CO- PROGETTAZIONE, DEL SERVIZIO DI CENTRO ESTIVO ANNO 2024 PER I BAMBINI DI ETA’ TRA I 3 E I 6 ANNI

Pubblicato il 16 aprile 2024 • Sociale

Il Comune di Cadeo, in esecuzione della Determinazione n. 181 del 16/04/2024, ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs n. 117 del 3 Luglio 2017 (Codice del Terzo Settore) e recepite le linee di indirizzo approvate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 9/04/2024, al fine di perseguire gli obiettivi educativi che favoriscono le competenze sociali dei minori e di sostenere le famiglie dando risposte concrete nella gestione dei bambini nel periodo di sospensione delle attività scolastiche rende noto nel rispetto dei principi di sussidiarietà, partecipazione e trasparenza, che intende organizzare e realizzare un servizio di centro estivo per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni (frequentanti la scuola dell’infanzia o la classe prima della scuola Primaria), da svolgere presso i locali della Scuola dell’Infanzia “R. Barbattini” e pertinenze collegate esterne, concesse in uso a titolo gratuito, nel periodo estivo 2024.

A TALE SCOPO si intende raccogliere le adesioni di Enti del Terzo Settore, in forma singola o di raggruppamento temporaneo, per la realizzazione nel periodo estivo 2024 di una progettualità educativa specifica a favore di minori di età compresa tra i 3 anni e i 6 anni. L’attività sarà realizzata tramite la forma di co- progettazione, così da armonizzare competenze e risorse pubbliche e del privato sociale mettendole a disposizione della collettività e al fine di sviluppare un modello organizzativo che tenga presente l’esigenza dei minori e delle famiglie esaltando la funzione di coordinamento del Comune e potenziando la sinergia tra i diversi soggetti coinvolti.

I soggetti interessati a partecipare alla manifestazione d’interesse oggetto del presente Avviso, dovranno far pervenire, tramite modello di istanza allegato, la propria candidatura entro e non oltre, a pena di esclusione, le ore 18.00 del giorno 30/04/2024, a mezzo PEC all’indirizzo comune.cadeo@sintranet.legalmail.it o in busta chiusa tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per altre informazioni si rimanda all'Avviso e documentazione allegata.

AVVISO PUBBLICO-signed

ConvenzioneCoprogettazioneCentroestivo