Accertamento IMU

Ultima modifica 8 maggio 2023

PROCEDIMENTO: ACCERTAMENTO IMU

DESCRIZIONE:   Procedimento diretto ad analizzare le situazioni dei contribuenti verificandone le  proprietà immobiliari e gli eventuali diritti reali e/o agevolazioni , riduzioni, esenzioni. A seguito di accertamento di irregolarità contributive (omessa denuncia, minore o omesso versamento rispetto all'imposta dovuta) si procede con l'emissione dell'accertamento ICI  e si applicano, se dovuti, le sanzioni e gli interessi

MODALITA’ RICHIESTA: Procedimento d’ufficio

MODALITA’ EROGAZIONE: Invio mediante raccomandata A.r. al contribuente, oppure notificata tramite messo notificatore

COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Costi di notifica atti €. 5,18

SCADENZE:        

DESTINATARI:   Contribuenti

DOCUMENTI DA PRESENTARE:  Tutta la documentazione   che si ritiene utile per l’annullamento dell’avviso di accertamento.

TERMINI: Notifica entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento dovevano essere effettuati.

RESPONSABILE: dott. Claudio Lombardelli

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Segretario Generale del Comune di Cadeo

NORMATIVA GENERALE:             

  • D. Lgs. 504/1992 - Dlgs. 471/1997 - D.Lgs. 472/1997 - D. Lgs. 473/1997 - L. 212/2000 (statuto dei contribuenti)

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