Segretario Comunale

Il Segretario Comunale è il responsabile della corretta gestione degli atti amministrativi e giuridici dell'ente locale. Supporta gli organi comunali nelle attività decisionali e garantisce la legittimità e la trasparenza delle procedure amministrative.

Municipium

Competenze

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Servizio e ne coordina l'attività svolge compiti di collaborazione e di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi di vertice in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alle leggi, allo Statuto, ai regolamenti; partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; svolge funzioni di Ufficiale Rogante nell'attività contrattuale dell'Ente; interviene nella fasi procedimentali e decisionali degli atti a proposito di tutti gli aspetti giuridici legati ad un più adeguato raggiungimento del fine pubblico; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco; è responsabile dei controlli interni; è responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ed integrità
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio Cadeo

Via Emilia, 149, 29010 Roveleto PC, Italia

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 17:30

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy