Salta al contenuto principale

Sportello Consumatori

Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2022, 11:37

Grazie ad una convenzione fra l’Amministrazione Comunale e l’Unione Nazionale Consumatori sede di Piacenza è attivo lo “Sportello Consumatori” per l’informazione e la tutela dei cittadini in qualità di consumatori e utenti dei servizi.

Gli esperti dell’Associazione incontreranno i cittadini per lo svolgimento delle seguenti attività:

  • informazione, orientamento, diffusione e promozione di tutte le tematiche che interessano i cittadini-consumatori utenti;
  • indirizzo ai cittadini per scelte in materia di consumi;
  • assistenza in caso di raggiro, truffa o altro;
  • assistenza al cittadino nel percorso di accesso alla giustizia;
  • eventuale consulenza legale attraverso i rappresentanti e gli esperti dell’Associazione.

Lo sportello è aperto ogni primo sabato del mese dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il Comune di Cadeo.

Il servizio di informazione è gratuito; per avviare un servizio di tutela è necessario iscriversi all’Associazione, facendone richiesta all’operatore allo sportello.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy