Materie del servizio
A chi è rivolto
Alle persone che vogliono ricevere direttamente dal Comune allerte in caso di emergenza o altri avvisi urgenti.
Descrizione
ll Comune di Cadeo si è dotato di un nuovo sistema di allerta che sarà attivo dal 1 gennaio 2023 e che diviene parte integrante delle procedure di Protezione Civile.
Il servizio, denominato “Alert System®”, è un importante strumento di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale relative alle diverse iniziative del Comune.
Un efficace modo per informare direttamente i cittadini.
Come fare
E' possibile iscriversi in maniera totalmente gratuita. Per questo motivo, chi è interessato ad essere raggiunto da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa, non presenti nell’elenco telefonico, ricorda l’amministrazione comunale, può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link https://registrazione.alertsystem.it/cadeo
Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.
E' possibile iscriversi anche scaricando l'applicazione ALERT SYSTEM® su smartphon e tablet.
Cosa serve
Telefono fisso oppure smartphone o indirizzo email.
Cosa si ottiene
Comunicazioni dal Comune in caso di allerte / emergenze, segnalazioni urgenti o altri avvisi rilevanti.
Tempi e scadenze
L'iscrizione al servizio è immediata.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 10:40